Chi siamo

english version

Double Line è una nuova società attiva nel campo della distribuzione cinematografica e dei servizi per il cinema. La sua sede è a Torino, una città che vanta una forte tradizione nel settore del Cinema.

Double Line: una nuova realtà della distribuzione cinematografica

Double Line nasce dall’iniziativa di due operatori del mondo imprenditoriale e culturale torinese. Il primo con 15 anni di attività nel campo dei servizi per il cinema: traduzione, sottotitoli, post-produzione video; l’altro, attivo nel campo dell’editoria e nella progettazione di eventi culturali in Italia e all’estero. Unendo la loro passione per il cinema d’autore, conosciuto anche attraverso la partecipazione ai festival internazionali cinematografici (Cannes, Venezia, Berlino…) portano la loro esperienza e il loro bagaglio di conoscenze in questa nuova realtà con l’obiettivo di acquisire e distribuire in Italia opere cinematografiche e audiovisive per il mercato delle sale, della TV, del web e dell’home video.
Double Line si prefigge di recuperare quei film di valore che, al momento della loro presentazione nei festival internazionali, sono stati ignorati dalla distribuzione italiana.
Il primo film distribuito nelle sale italiane, nell’autunno 2019, è stato “Il terzo omicidio” del regista giapponese Kore-eda Hirokazu.

Double Line si occupa inoltre di servizi per il cinema: traduzioni, sottotitoli, post-produzione video e creazione di materiali promozionali. La società si avvale di un team di professionisti e collaboratori che ha firmato negli ultimi anni centinaia di sottotitoli per film proiettati nei principali festival italiani (Venezia, Roma, Torino, tra gli altri) e negli eventi organizzati da importanti istituzioni del settore (Museo del Cinema di Torino, Cineteca di Milano).