Chi siamo

english version

Double Line è una nuova società attiva nel campo della distribuzione cinematografica e dei servizi per il cinema. La sua sede è a Torino, una città che vanta una forte tradizione nel settore del Cinema.

Double Line: una nuova realtà della distribuzione cinematografica

Double Line nasce dall’iniziativa di due operatori del mondo imprenditoriale e culturale torinese. Il primo con 15 anni di attività nel campo dei servizi per il cinema: traduzione, sottotitoli, post-produzione video; l’altro, attivo nel campo dell’editoria e nella progettazione di eventi culturali in Italia e all’estero. Unendo la loro passione per il cinema d’autore, conosciuto anche attraverso la partecipazione ai festival internazionali cinematografici (Cannes, Venezia, Berlino…) portano la loro esperienza e il loro bagaglio di conoscenze in questa nuova realtà con l’obiettivo di acquisire e distribuire in Italia opere cinematografiche e audiovisive per il mercato delle sale, della TV, del web e dell’home video. Il primo film distribuito nelle sale italiane, nell’autunno 2019, è stato “Il terzo omicidio” del regista giapponese Kore-eda Hirokazu.

Double Line si occupa inoltre di servizi per il cinema: traduzioni, sottotitoli, post-produzione video e creazione di materiali promozionali. La società si avvale di un team di professionisti e collaboratori che ha firmato negli ultimi anni centinaia di sottotitoli per film proiettati nei principali festival italiani (Venezia, Roma, Torino, tra gli altri) e negli eventi organizzati da importanti istituzioni del settore (Museo del Cinema di Torino, Cineteca di Milano).